NO TAV Brennero

il: 13 Novembre 2015

Il MovimentoTrentino NO TAV, ad un anno esatto dall’acquisto collettivonotav_21 del terreno ad Acquaviva (Besenello) da parte di più di 700 persone, ha indetto una importante manifestazione per il 14 novembre a Trento.

 

 

E’ evidente che a volere la realizzazione del Tav in Trentino sia soprattutto la Provincia che, oltre all’Alta Velocità, sta aprendo alla possibilità di realizzare la Valdastico Nord, inserita all’interno dello Sblocca Italia come opera prioritaria.

La volontà di accelerare l’inizio dei lavori è parsa chiara nelle scorse settimane, quando sono iniziati i lavori di trivellazione preliminari a Novaline, sulla collina ad est di Mattarello (pochi chilometri a sud di Trento). Nonostante la presenza costante della celere a difesa del cantiere, attivisti e comitati No Tav hanno dato vita ad una serie di iniziative (riuscendo più volte a bloccare i lavori), culminate con la grande mobilitazione di sabato scorso.

Il corteo di sabato 14 novembre, che si ritroverà alle 14:30 in Piazza Dante, sfilerà per il centro di Trento per dimostrare la netta e decisa opposizione al progetto della nuova ferrovia del Brennero. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la difesa dei propri territori da opere inutili e devastanti di partecipare a questo importante evento.