REFERENDUM SOCIALI, FIRMA DAY IL 14 E 15 MAGGIO, CON NUIT DEBOUT CONFERENZA STAMPA A ROMA, 13 MAGGIO ORE 15:00

il: 13 Maggio 2016

Un fine settimana di raccolta firme eccezionale per avvicinarsi all’obiettivo delle 500.000 firme a quesito. Una mobilitazione generale che abbraccerà anche il movimento europeo Nuit Debout, che da settimane sta crescendo a ritmi incredibili in tutto il Vecchio Continente.

Sei quesiti referendariuna petizione popolarecentinaia di attivisti e di attiviste, decine di adesioni da realtà e associazioni,1.000 banchetti in tutta Italia: è questa la portata del Firma Day, in calendario il 14 e 15 Maggio prossimi.

 

Le città italiane saranno invase dai cittadini e dalle cittadine che si rifiutano di accettare che la scuola sia trattata come un’azienda privata, che la tutela dell’ambiente e della salute venga sacrificata sull’altare del profitto che assicurano le costruzioni di trivelle e inceneritori, che l’acqua e i beni comuni diventino affare privato di pochi.

L’iniziativa sarà presentata alla stampa domani alle ore 15:00 presso i locali di Stampa Romana, in Piazza della Torretta 36. Sarà l’occasione per presentare la piattaforma referendaria, gli obiettivi raggiunti e le prossime iniziative in campo.

Interverranno i rappresentanti del comitato promotore:

Piero Bernocchiportavoce Cobas

Marina BoscainoLIP

Paolo Carsetti, Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

Stefano d’ErricoUnicobas

Danilo LampisUnione degli Studenti

Massimo PirasComitato SÌ blocca inceneritori

Raffaele Salomone MegnaGilda