Servizio civile 2018 a Yaku!

il: 27 Settembre 2018

Yaku Onlus seleziona entro il 28 settembre volontari per il servizio civile nazionale, da svolgersi a partire da ottobre nella sede dell’associazione, in Via Fratelli Fontana a Trento.

Ci occupiamo di difesa dei beni comuni attraverso percorsi di sensibilizzazione nelle scuole e sul territorio, progetti di cooperazione internazionale e costruzione di eventi pubblici. Lavoriamo in particolare in Colombia e Bolivia, con attività di sostegno a comunità indigene e contadine, con particolare attenzione alla difesa dell’acqua e dei territori come beni comuni, ai diritti delle donne, e all’appoggio di percorsi scolastici.

I profili che prediligeremo saranno quelli di ragazze e ragazzi che abbiano a cuore l’impegno civile, che abbiano voglia di mettersi in gioco e di costruire in sinergia percorsi di crescita politica, sociale, per la difesa dell’ambiente e dei diritti umani.

Saranno predilette le aree di formazione legate all’ambito pedagogico e della cooperazione internazionale. Le competenze richieste – anche non tutte insieme – saranno dunque capacità di lavorare in gruppo, conoscenza della scrittura progettuale, predisposizione per costruire e gestire percorsi di valorizzazione delle tematiche ambientali nelle scuole, aggiornamento siti web, scrittura di brevi articoli. E’ considerato elemento di privilegio la conoscenza dello spagnolo.

Ma soprattutto, cerchiamo persone che abbiano voglia di condividere con noi un percorso di crescita collettiva, consapevole ed allegra.

Qui il link del progetto e dove trovare i documenti da spedire.

www.yaku.eu