El Vivero, luogo di quartiere

il: 31 Ottobre 2019

Apre a Roma domenica 3 novembre lo spazio collettivo El Vivero. Quattro realtà di movimento, di terra, di acqua e di quartiere, costruiscono uno spazio fisico e politico per costruire una territorio congiunto fra città e campagna, fra Italia e America latina, fra movimenti per la difesa dell’acqua, del cibo, del lavoro, del Buen Vivir.

Sono Yaku, Terra Terra, Enoize e la Comune del Crocicchio. L’inaugurazione partirà fra canti e balli e il concerto della Titubanda, poco dopo la fiera mensile dei prodotti biologici e dei prodotti sani di Terra Terra a Piazzetta Nuccitelli Persiani, e proseguirà con un aperitivo offerto allo spazio del Vivero , al Pigneto in Via Raimondi 37.

Un esercizio di resistenza e costruzione di alternative, che prova ad unire l’esperienza di quelle realtà che da anni lavorano fra città e campagna a Roma e dintorni, con quelle di lotta delle comunità colombiane e latinoamericane con cui Yaku si batte per l’acqua e la giustizia sociale.

Una rete sociale, solidale e uno spazio d’incontro, che dalla distribuzione di cibo contadino all’offerta di formazione e condivisione di saperi, pulserà nel cuore popolare di Roma, al Pigneto.

Ci proviamo, ci incontriamo, vi aspettiamo.

A domenica!