El Agua Corre: i laboratori di Yaku alla fiera Fa' la Cosa Giusta.

il: 23 Ottobre 2014

Il fiume Mishquiyacu e il dio Chullachaqui che voleva difendere le sue acque; gli spiriti di Wiracocha, e della Mama Pacha, che un giorno regalarono l’acqua dolce alle Ande: è il valore dell’acqua, elemento sacro per i popoli delle Ande,  trasmesso ai bambini attraverso fiabe della cosmogonia andina.

Sono i laboratori per bambini “El agua corre” che Yaku presenterà alla Fiera “Fa’ la Cosa Giusta”, a Trento dal 24 ottobre al 26.

Per i bambini fra 6 ai 12 anni “El agua corre” sarà:

– sabato dalle 11.00 alle 12.00 e il pomeriggio dalle 16.00 alle 17.00, presso gli spazi della Solidarietà Internazionale della Provincia Autonoma di Trento. In cerchio ascoltando le fiabe, colorando e partecipando, capiremo insieme che “l’acqua è di tutti e di nessuno”, così come ci insegna la saggezza ancestrali dei popoli originari.

Yaku sarà presente con un banchetto informativo sui propri progetti in Colombia ed in Bolivia ed i prossimi appuntamenti, fra cui il 14 novembre al Centro Formazione Solidarietà Internazionale, con la presentazione del docufilm “Striplife”, vita quotidiana a Gaza, e riflessione sulla libera informazione con la presenza dei registi indipendenti del collettivo Teleimmagini.

Per info: www.yaku.eu