Oro Verde al Cinema Astra di Trento

Caricamento Eventi

Yaku il 23 maggio prossimo dalle ore 18.00 vi invita alla Proiezione in prima provinciale di “Pajaros en el Verano – Oro Verde” ,di Cristina Gallego e Ciro Guerra, il film rivelazione candidato al Premio Oscar.  Con la partecipazione di Angelica Ortiz appartenente alla Nazione Wayuu e rappresentante dell’associazione Fuerza Mujeres Wayuu.
Un appuntamento verso la sesta edizione di OltrEconomia Festival 2019 a Trento dal 29 maggio al 2 giugno.
——————————————————————————————————————————————————
🌺”Oro Verde – C’era una volta in Colombia” diretto da Cristina Gallego e Ciro Guerra

🌺 Sarà presente in sala una rappresentante del popolo #Wayúu, Angelica Ortiz – dell’associazione Fuerza Mujeres Wayuu, figura di riferimento nella difesa dei diritti umani ed ambientali della popolazione Wayuu in Colombia e che avremo il piacere di ospitare anche al nostro Festival (qui il programma: 29mag>2giu | OltrEconomia Festival 2019https://oltreconomia.info/programma-2019/)

🌺 Il film sarà preceduto dall’anteprima esclusiva del documentario realizzato da Yaku “Donne per una Pace Bene Comune” (a cura del regista Luca Scaffidi) sull’interscambio fra donne avvenuto fra gennaio e febbraio 2019. Questo progetto è nato per costruire un percorso fatto di connessioni, formazione e incontri tra donne attiviste colombiane e trentine. Nel maggio 2018 tre donne colombiane hanno visitato Trento e Roma, hanno partecipato ad incontri ed eventi pubblici e ci hanno raccontato cosa vuol dire essere donna in America Latina. All’inizio di quest’anno è stata invece la volta della presenza trentina a Bogotà e questo documentario ne racconta le storie.

Maggiori informazioni sull’interscambio:

http://www.yaku.eu/2019/01/16/dallitalia-alla-colombia-donne-per-una-pace-bene-comune/

http://www.yaku.eu/2019/02/27/mujeres-adelante-liberacion-juntas-haremos-la-historia-vamonos/

https://ilmanifesto.it/wayuu-lemergenza-umanitaria-che-i-sostenitori-di-guaido-non-vedono/

🌺 Trama
Oro Verde – C’era una volta in Colombia racconta le origini del narcotraffico in Colombia attraverso la storia epica di una famiglia indigena wayuu di semplici pastori diventati esperti uomini d’affari. Durante la bonanza della marijuana, la matrona Ursula, l’audace Raphayet e la bella Zaida scopriranno la ricchezza, ma anche i risvolti tragici di questa guerra per controllare l’attività illegale. Una lotta fino all’ultimo respiro, che tra avidità e sete di potere, metterà a rischio le loro vite, la loro cultura e i loro riti ancestrali.

INGRESSO: 5 EURO



Event Details

  • Location
  • Date 23 Maggio 2019 - 23 Maggio 2019
  • Time 6:00 pm - 6:00 pm

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.