Ipotesi Simpa per DOCO al Cafè de la Paix domenica

il: 24 Maggio 2013

Mattia Cappelletti ai fiati, Lorenzo Avi Dj Set: tornano gli Ipotesi Simpa, il duo dalle sonorità eclettiche dove flauti e synth vanno a tracciare figure sonore dentro e fuori i respiri.
Saranno al Cafè de la Paix domenica 26 maggio dalle 18.30 in occasione del DOCO, il negozio temporaneo solidale che da mercoledì fino al prossimo martedì vende, compera, incontra, per la Scuola Andina dell’Acqua dell’Associazione Yaku, che opera in Bolivia.
La Scuola dell’Acqua lavora con le comunità indigene e contadine della zona periurbana di Cochabamba, per creare un percorso condiviso di difesa dell’acqua come bene comune, contro le privatizzazioni delle risorse, favorendo l’emancipazione femminile e l’educazione sanitaria infantile. In questo periodo è occupata a costruire un sistema di trattamento delle acque reflue attraverso la fitodepurazione, una tecnologia per cui l’associazione Yaku ha coinvolto anche il Municipio di Tiquipaya ed il Ministero dell’Acqua boliviano.
Acqua e musica si fonderanno, domenica, come l’Italia e la Bolivia, come l’allegria della gente che parteciperà al concerto. Nel nome di una solidarietà condivisa, di una creatività politica, di una convivialità spontanea che, come certe risate, seppellirà ciò che non ci piace.

Il temporary store è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 21.00, meno la pausa pranzo. Anche domenica, dalla mattina, vi aspettiamo con mobili, vestiti, oggetti, di prima scelta e di seconda mano, donati da aziende, negozi, persone, che volevano sostenere questo progetto.

vi aspettiamo, con gli Ipotesi Simpa.