Il Cammino dell’acqua

il: 25 Aprile 2013

Clicca l’mmagine per vedere il web-doc

Un viaggio interattivo dalle Ande alle Alpi, dalla Colombia alla Bolivia fino alle Dolomiti trentine, fra conflitti ambientali e salvaguardia degli ecosistemi.

Voci, immagini, documenti, testimonianze dai territori sullo sfruttamento di acqua, terra e montagne da parte di governi e multinazionali.

Ma anche esperienze sociali che si muovono in difesa delle biodiversità, per la riappropriazione comunitaria dei territori, contro il saccheggio delle risorse naturali.

In collaborazione con la cooperativa Trasparenze, “Il Cammino dell’acqua” è solo l’inizio di un percorso di conoscenza attraverso molteplici linguaggi, video, foto, articoli, documenti, tracce audio.

Aggiornando periodicamente questo prezioso contenitore multimediale, scopriremo i volti nuovi dell’indignazione e daremo voce e a quelle esperienze territoriali, dalle Ande alle Alpi, che sono speranza e convinzione di un modo diverso di vivere insieme, nel rispetto e nella conservazione dei beni comuni naturali e sociali.

Il presente progetto è stato realizzato grazie al contributo del Dipartimento di Valutazione Ambientale della Provincia Autonoma diTrento