Yaku al Workshop di Bolzano “Nutrire il mondo”, l'11 e 12 ottobre

il: 8 Ottobre 2013

 

 

Obiettivo dell’evento è quello di mostrare le grandi sfide dell’agricoltura nell’ambito della Cooperazione allo sviluppo e di informare e sensibilizzare i cittadini e cittadine sui relativi progetti. Verranno trattate le problematiche attuali della sicurezza alimentare e dell’agricoltura, come per esempio il land grabbing nonché le strategie e i progetti best practice realizzati nel Sud come nel Nord del Mondo che promuovo sistemi alimentari e agricoli sostenibili contribuendo al miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni.

 Le tematiche saranno approfondite nell’ambito di workshop e tramite relazioni, video, mostre tematiche e stand informativi.

In allegato il programma dettagliato dell’evento consultabile anche on line sul sito dell’Ufficio affari di gabinetto

 www.provincia.bz.it/cooperazioneallosviluppo.

 In particolare la conferenza internazionale sul tema “Sicurezza alimentare nel Sud e nel Nord del mondo” che si terrà l’11 ottobre alle ore 19.00. Saranno presenti l’ex Commissario europeo per l’agricoltura, dott. Franz Fischler, la Vice Direttrice della FAO, dott.ssa Maria Helena Semedo nonché altri esperti internazionali.

Yaku parteciperà presentando il progetto di cooperazione allo sviluppo, sostenuto dalla Provincia di Bolzano, Scuola Andina dell’Acqua e FINCA, fitodepurazione nella Visione Andina dell’Acqua