Mobilitazione a Roma dei movimenti "NO Ombrina"

il: 14 Ottobre 2015

Momenti di tensione di fronte al Ministero dello sviluppo Economico (guarda il video)

Augusto de Santis del coordinamento “No Ombrina”: le ragioni del movimento (guarda il video)

Mario Mazzocca Consigliere Regionale  –  Abruzzo: perché  la Conferenza dei Servizi ha rimandato la decisione su Ombrina di tre settimane. (guarda il video)

foto 1   foto 2  foto 3  foto 4   foto 5

COMUNICATO STAMPA DEL COORDINAMENTO NO OMBRINA DEL 14 OTTOBRE 2015
CENTINAIA DI MANIFESTANTI CONTRO OMBRINA DA ABRUZZO, MARCHE, MOLISE, LAZIO E CAMPANIA AL PRESIDIO PROMOSSO DAL COORD. NO OMBRINA
RINVIO TECNICO, ORA VOTARE SUBITO IL PARCO MARINO, NIENTE SCUSE DALLA REGIONE.
In centinaia dall’Abruzzo e da altre regioni italiane al presidio organizzato dal Coordinamento No Ombrina oggi a Roma per contestare lo scellerato progetto petrolifero lungo le coste abruzzesi.
In un clima anti-democratico, con i sindaci che non hanno potuto avvalersi di tecnici ed avvocati come avrebbero voluto, con i cittadini, consiglieri regionali e deputati dell’opposizione tenuti fuori dai luoghi delle decisioni che riguardano i territori in cui abitano, vi è stato un mero rinvio tecnico di alcune settimane.
A questo punto vi è tutto il tempo per approvare in sicurezza la legge regionale di istituzione del Parco marino Trabocchi del Chietino davanti a S.Vito chietino e Rocca S.Giovanni. Niente scuse, il governo regionale deve assolutamente presentarsi al prossimo appuntamento con tutte le carte necessarie per bloccare o almeno rallentare il progetto. Noi cittadini in ogni caso lotteremo fino all’ultimo secondo per difendere l’Adriatico.
Coordinamento No Ombrina
INFO: 3683188739