Ennesimo massacro nel sud colombiano

il: 28 Settembre 2021

Un nuovo, ennesimo massacro si è verificato nel dipartimento colombiano di Nariño. Come riporta il portale di informazione contagioradio.com, sabato 25 settembre tre persone sono state assassinate e due ferite nella città portuale di Tumaco. Tra le vittime si registra anche un ragazzo diciassettenne.

Secondo le testimonianze, diversi uomini armati a bordo di un furgone hanno aperto il fuoco verso un bar ubicato in località Llorente, dove due delle vittime sono state assassinate, mentre la terza è stata uccisa nella via antistante al locale.

Secondo fonti della polizia colombiana, il massacro ha interessato membri di differenti organizzazioni criminali in lotta tra loro per il controllo della produzione di coca e del commercio internazionale della cocaina.

Secondo l’istituto di studi per lo sviluppo e la pace INDEPAZ, quello avvenuto a Tumaco sarebbe il massacro numero 73 del 2021, con 261 vittime accertate. Solamente nel dipartimento di Nariño sono avvenuti 8 massacri nel corso dell’anno corrente, senza che le misure implementate dal governo colombiano per fermare la mattanza abbiano avuto alcun effetto.