Giovedì 15 maggio dalle ore 19.00, in occasione del 77º anniversario della Nakba, al Centro Sociale Bruno di Trento una serata di formazione, confronto e testimonianze dalla Striscia di Gaza.
L’iniziativa segnerà il lancio della campagna Water for Gaza da parte di Yaku insieme ad Un Ponte Per, per continuare a sostenere la distribuzione di acqua potabile a Gaza e unire le nostre voci a quelle che, in tutto il mondo, chiedono un cessate il fuoco immediato, il diritto all’autodeterminazione del popolo palestinese e una condanna netta delle azioni genocidarie portate avanti dal governo israeliano.
Con Ya Basta Edi Bese, Yaku e Un Ponte Per lanceranno anche in Trentino la campagna internazionale Water For Gaza.

presentazione della campagna: Francesca Caprini – giornalista, Yaku odv
interventi di
Sharif Hamad – Attivista palestinese di Beit Hanoun (Striscia di Gaza)
Rosella Bonarrigo – Un Ponte Per
modera: Elisa Brunelli, giornalista, CSO Bruno
Giovedì 15 maggio 2025
Ore 19 – Aperitivo e cena benefit (piatto vegetariano/vegano. Offerta minima 15€ prenotazione consigliata al 3475665953)
Ore 20 – Inizio presentazione
Gaza senz’acqua. Se la sete diventa un’arma di guerra | Presentazione della campagna Water for Gaza
Dalle 19 apertura con aperitivo e possibilità di cenare.
PIATTO UNICO OFFERTA MINIMA 15€
CREMA DI MELANZANE YOGURT E MENTA (O ALTERNATIVA VEGETALE), PANE ARABO E COUS COUS ALLE VERDURE
PRENOTAZIONE CONSIGLIATA al 3475665953
Il ricavato verrà devoluto interamente alla campagna Water For Gaza
Ore 20 inizio presentazione
Yaku partecipa alla campagna Water for Gaza attraverso una raccolta fondi e con un progetto di emergenza presentato insieme a Un Ponte Per e al partner locale palestinese Al Ard (accordo di partenariato), alla Provincia Autonoma di Trento per un suo finanziamento.ù
Foto e video a cura di @pietrocappallettifotografia