
Un’idra le cui teste si diramano dal passato nel presente: è questo il progetto di congiunzione dell’autostrada Valdastico al Trentino, vecchia Pi.Ru.Bi, più volte abbandonato e ripreso da cinquant’anni a questa parte a seconda degli interessi di pochi a scapito della salute di moltissimi cittadini e di incalcolabili danni all’ambiente. Un’opera prodotta da una concezione dei trasporti obsoleta frutto di null’altro se non di una politica di rapina del territorio e delle risorse. Le alternative esistono e sono praticabili, ora, in questo istante: nessuna di queste prevede la costruzione di un’opera dannosa e inutile.
Invitiamo tutti ad abbandonare definitivamente il progetto di costruzione del tratto autostradale per guardare invece a alternative di mobilità più sostenibile, allo sviluppo delle vocazioni dei territori e alla tutela della salute: ribadiamolo, in questi grande presidio di società civile, ritrovandoci alle 14 sulla spiaggia libera di fronte al ristorante “Al Pescatore”, sabato 6 ottobre!
L’Associazione Libero Pensiero di Besenello organizza uno o più pullman per venire alla manifestazione, chi fosse interessato può contattare Stephan al numero 348/5844103
Event Details
- Location
- Date 2 Ottobre 2018 - 2 Ottobre 2018
- Time 8:00 am - 5:00 pm
NOTIZIE
Prossimi eventi
Non ci sono eventi in arrivo al momento.