Seminario conclusivo Città in Difesa Di, venerdì 14 maggio

Caricamento Eventi

 

COMUNICATO STAMPA

Seminario conclusivo Città in Difesa Di

venerdì 14 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

 

Un incontro di formazione, di confronto, di costruzione virtuosa fra società civile ed istituzioni per programmi di difesa di difensore e difensori dei diritti umani ed ambientali minacciati.

Un percorso che ha come centralità le città e gli enti locali, intesi come spazi politici e fisici di protezione, accoglimento, responsabilità collettive verso chi nel mondo è in prima linea per la giustizia sociale.

 

E’ il seminario finale “Città In Difesa Di”, che la rete In Difesa Di “per i diritti umani e chi li difende” organizza il prossimo venerdì 14 maggio, con ospiti internazionali e la partecipazione fra gli altri, di Fabrizio Petri, presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani  e di Laura Baldassarre, Segretaria Generale CIDU del Ministero degli Esteri, e la Cooperazione Internazionale, di Michel Forst, ex relatore speciale Onu per i Diritti Umani, i referenti dei Comuni di Trento – con il sindaco Franco Ianeselli – di Padova,con l’assessora Benciolini, di Verona, con il consigliere Ferrari,  e gruppi ed associazioni per Milano, e Torino, e Antonio Ragonesi per l’ANCI. 

 

Dal 2016, la rete ha intrapreso un percorso per la costruzione di un programma di “Città In Difesa Di” in Italia, alimentando sinergie tra enti e società civile locali per la costruzione di città attive nel sostegno e nella protezione dei Difensori e delle Difensore dei diritti umani.

 

Le Città In Difesa Di sono dunque luoghi di promozione attiva del ruolo dei Difensori e delle Difensore in Italia e nel mondo, a partire dalla costruzione percorsi di solidarietà internazionale, cooperazione decentrata e sensibilizzazione locale, sino all’attivazione di strutture per i ricollocamenti temporanei mirati al sostegno pisco-sociale e al rafforzamento delle capacità nella forma delle “Città Rifugio”.

 

L’evento si colloca in tale percorso, mirando rafforzare la conoscenza delle Città In Difesa Di attive in Italia, a promuovere il sostegno istituzionale al programma, e l’attivazione di nuovi nodi locali a difesa dei diritti umani e di chi li difende.

Realizzato con il patrocinio dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese, il seminario fa parte del progetto “Città In Difesa Di”, promosso da Yaku, Terra Nuova, Centro per i Diritti Umani – Università Antonio Papisca di Padova, Un Ponte per .

 

Evento facebook: https://fb.me/e/6NUMAqUde 

L’evento si terrà su Zoom e sarà dotato di traduzione simultanea in inglese e in spagnolo

 

PER PARTECIPARE REGISTRATI AL SEGUENTE LINK:

https://zoom.us/webinar/register/WN_qId4VodyR8K9B2SuoKag4Q

Alleghiamo il programma dell’evento: 

 

 

INGLESE:

 

With the present, the Italian Network In Difesa Di is pleased to invite you to the final event of Città in Difesa Di, that will be held on Friday 14th May, from 3 PM until 6 PM CET.

Since 2016, the network has undertaken a path towards the setting of a program of “Cities in Defense Of” in Italy, enhancing synergies between local governments and civil society, and international networks for creating active cities in the support and protection of Human Rights Defenders.

The Cities in Defense Of are thus places of active promotion of the role of Human Rights Defenders in Italy and across the world, from the construction of international solidarity and decentered cooperation initiatives to the activation of structures for temporary relocations aimed at the psycho-social support and the capacity-building of HRDs in the form of the Shelter Cities.

The event is thus falls within this scope, aiming at enhancing the knowledge of the already active Cities In Defense Of in Italy, promoting the institutional support to the program, and the activation of new local initiatives in defense of human rights and the defenders.

Facebook Event: https://fb.me/e/6NUMAqUde

The event will be carried out on Zoom and foresees simultaneous translation in English and in Spanish.

TO PARTICIPATE PLEASE REGISTER AT THE FOLLOWING LINK:

https://zoom.us/webinar/register/WN_qId4VodyR8K9B2SuoKag4Q

Please find attached the agenda of the event,

For requests and further information feel free to write to selene.greco@unponteper.it

Best regards

SPAGNOLO :

La red italiana In Difesa Di se complace en invitarlos al evento final de Città in Difesa Di, que será realizado el viernes 14 de mayo de 15.00 a 18.00 horas (CET).

Desde 2016, la red ha emprendido un camino para la construcción de un programa de “Ciudades en Defensa De” en Italia, fomentando sinergias entre las autoridades locales y la sociedad civil para la construcción de ciudades activas en el apoyo y la protección de defensores y defensores de los derechos humanos.

Las Ciudades en Defensa Di son pues lugares de promoción activa del papel de los Defensores y Defensores en Italia y en el mundo, a partir de la construcción de itinerarios de solidaridad internacional, cooperación descentralizada y sensibilización local, hasta la creación de estructuras de reubicación temporal destinadas a apoyar la aplicación de medidas sociales y el refuerzo de las capacidades en forma de “Ciudades Refugio”.

El acontecimiento se coloca en tal curso, mirando reforzar el conocimiento de las Ciudades en Defensa De activas en Italia, a promover el apoyo institucional al programa, y la activación de nuevos nudos locales a defensa de los derechos humanos y de quien los defiende.

Evento Facebook : https://fb.me/e/6NUMAqUde

El acontecimiento estarà en Zoom y prevé la traducción simultánea en español e inglés

PARA PARTICIPAR POR FAVOR REGISTRESE EN EL SEGUIENTE ENCLACE: https://zoom.us/webinar/register/WN_qId4VodyR8K9B2SuoKag4Q

Se adjunta el programa del evento,

para màs informacion no dudes en contactar selene.greco@unponteper.it

Os estamos esperando

Yaku
Via Fratelli Fontana, 36 – Trento – Italia
© 2017 YAKU


Event Details

  • Location
  • Date 14 Maggio 2021 - 15 Maggio 2021
  • Time 12:00 am - 11:59 pm

NOTIZIE

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.