“Siamo Tutte Mariposas”

Caricamento Eventi

Il 25 novembre del 1960, sulla costa della Repubblica Domenicana, vennero trovati i corpi senza vita di tre donne. Erano le sorelle Mirabal, nome in codice “Mariposas”, attiviste in lotta contro il regime dittatoriale del generale Trujilio. In onore delle Mariposas, rifletteremo sulla violenza che opprime le donne, dalla violenza della cultura machista a quella del sistema capitalistico. Il 25 novembre, sarà una giornata per celebrare la resilienza e la forza delle donne e di chi con loro combatte per sovvertire questi sistemi violenti, per generare un mondo più equo, più giusto, più rispettoso.

——————————————————————————————

“Siamo Tutte Mariposas” è un percorso teatrale mirato all’empowerment delle donne migranti. In Trentino, per sei mesi, quindici donne provenienti da Algeria, Ucraina, Burkina Faso, Moldavia, Romania, Brasile, Italia, Capo Verde, Botswana, Guinea-Bissau, Marocco, Somalia, Bulgaria e Russia hanno messo in comune le loro storie, le loro fatiche e lotte, i loro sogni. Le loro vite si rispecchiano le une nelle altre. Non sono le fatiche, le violenze, i dolori ad accomunarle, ma è lo scoprirsi Mariposas. Come le farfalle, infatti, sono donne capaci di lottare, di trasformare, di far nascere da una crisalide la meraviglia.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre alle 20.30 al Teatro San Marco. Il biglietto per lo spettacolo costa 10 euro. Può essere già acquistato in prevendita in teatro, dal lunedì al venerdì, fra le 10.00 e le 12.00 (tel. 0461 233522 / 366 6175628)



Event Details

  • Location
  • Date 20 Novembre 2019 - 28 Novembre 2019
  • Time 12:00 am - 11:59 pm